Gentile Cliente,
AMITEK Srl, in qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito semplicemente “Regolamento”) con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Per realizzare le proprie finalità, relative alla gestione del rapporto, il Titolare ha necessità di acquisire dati personali quali, a titolo esemplificativo, il nome ed il cognome, il numero di telefono o di cellulare, l’indirizzo email, il codice fiscale/partita iva, e altri dati o informazioni sul tipo di prestazione richiesta, solo se necessari per le finalità indicate, secondo i principi di “minimizzazione”.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
In particolare i Suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi a:
- adempimenti in campo fiscale e contabile (a fronte dell’emissione di ricevute nominative/fatture); base giuridica: obbligo di legge;
- gestione di eventuali pagamenti elettronici mediante bancomat, e/o carta di credito; base giuridica: obbligo di legge;
- obblighi previsti dalle leggi vigenti; base giuridica: obbligo di legge.
CONSEGUENZE DELLA MANCATA COMUNICAZIONE
Il trattamento dei dati è necessario a fronte della richiesta del cliente per le finalità indicate. L’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità per il Titolare di garantire i servizi richiesti.
FINALITÀ FACOLTATIVE
Previo il suo libero consenso il Titolare potrà altresì trattare i Suoi dati eventualmente per soddisfare indagini di mercato, statistiche e per attività promozionali inerenti anche alla spedizione di materiale pubblicitario e promozionale - via e-mail, posta e/o sms e/o chiamate telefoniche - diverse da quelle necessarie per garantire l’esecuzione del rapporto. La base giuridica delle finalità sopraesposte è il consenso.
CONSEGUENZE DEL RIFIUTO ALLE FINALITÀ FACOLTATIVE
Il conferimento dei dati è per Lei facoltativo riguardo alle sopraindicate finalità, ed un Suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità del trattamento stesso.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento è effettuato con strumenti manuali e/o informatici e telematici, in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti, e tali da ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, accesso non consentito, modifica e divulgazione non autorizzata dei dati, nel rispetto delle modalità di cui agli artt.6, 32 del Regolamento.
DESTINATARI
Per lo svolgimento di talune attività, o per fornire supporto al funzionamento e all’organizzazione dell’attività, alcuni dati potranno essere portati a conoscenza o comunicati a destinatari. Tali soggetti si distinguono in:
Terzi: (comunicazione a persone fisiche o giuridiche, autorità pubbliche, servizio o altro organismo che non sia l’interessato, il Titolare del trattamento, il responsabile del trattamento e le persone autorizzate responsabili del trattamento) fra cui:
- istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti
- società che gestiscono servizi postali tradizionali o informatizzati (se necessario per le finalità indicate);
- consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata in materia legale, ecc... in qualità di titolari autonomi;
- soggetti/enti, per obbligo giuridico, eventualmente la cui facoltà di accedere ai Suoi dati sia riconosciuta da obblighi di legge;
Responsabili del trattamento: (la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del Titolare del trattamento):
- società e altri soggetti, consulenti e liberi professionisti a cui sono stati conferiti i mandati per la gestione degli adempimenti cogenti fiscali, amministrativi, contabili, in materia di consulenza legale, ecc...;
- eventuali fornitori di servizi di informatica, web, o altri servizi necessari al raggiungimento delle finalità necessarie alla gestione del rapporto.
All’interno della struttura aziendale, i Suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare, con assicurazione di adozione di accordo di riservatezza e, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:
- amministrazione;
- commerciale;
- direzione;
- logistica.
DIFFUSIONE
I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.
TRASFERIMENTO DEI DATI IN PAESI TERZI
Il titolare non trasferisce dati personali in Paesi Extra UE. Qualora ve ne sia la necessità saranno previamente informati gli interessati, e verranno adottate misure di garanzia per il trasferimento nei confronti dei destinatari, che a seconda delle casistiche potranno essere: verifica dell’esistenza di decisioni di adeguatezza per il paese destinatario da parte della Commissione, sottoscrizione di clausole contrattuali standard, nel caso degli USA verifica di adesione all’accordo internazionale Privacy Shield; in deroga a tali garanzie si verifica l’esistenza di un contratto o misure precontrattuali a favore del soggetto interessato o il consenso.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità, minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del Regolamento, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali necessari ad eseguire le prestazioni richieste, è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati. Nel caso in cui sia presente un contratto, o un accordo verbale di prestazione tale periodo di conservazione può cessare con la decadenza o recesso del contratto o della prestazione, tuttavia gli stessi dati possono essere conservati, ove applicabile, per un periodo di tempo ulteriore, indicativamente di 1 anno dal termine del contratto/accordo, al fine di garantire la regola d’arte per eventuali ulteriori interventi sulle prestazioni eseguite, o per la gestione di eventuali contenziosi. La base giuridica di tale conservazione è l’esecuzione di accordi precontrattuali, o l’obbligo contrattuale, e per i contenziosi il legittimo interesse del titolare del trattamento. Con le medesime modalità e garanzie di protezione dei dati, gli stessi potranno essere conservati per un periodo di tempo nel rispetto degli obblighi prescritti dalle leggi vigenti, a titolo esemplificativo sulla base della normativa fiscale per almeno 10 anni.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Ai sensi della normativa in vigore, il Titolare del trattamento dei dati è la società AMITEK Srl, con sede legale e operativa in via Santo Marino n.250 - 47824 Poggio Torriana (RN), p.IVA 03977850407, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore. Per richiedere maggiori informazioni in merito ai dati conferiti è possibile contattare il Titolare all’indirizzo email info@amitek.it. Inoltre sul sito www.frigoplanet.it sono presenti ulteriori informazioni in merito alle privacy policy adottate dal Titolare.
REG.TO UE 2016/679: ARTT. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 - DIRITTI DELL’INTERESSATO
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
- a. dell’origine dei dati personali;
- b. delle finalità e modalità del trattamento;
- c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
- d. degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art.5, comma 2;
- e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentanti designati nel territorio dello Stato, di responsabili o di incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
- a. l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando ne ha interesse, l’integrazione dei dati;
- b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
- c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) siano state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
- d. la portabilità dei dati.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
- a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
- b. al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
DIRITTO DI RECLAMO
Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste. Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a Lei riconosciuti, potrà rivolgersi al Titolare del trattamento ai riferimenti sopra riportati.