Gentile Utente,
AMITEK Srl, in qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito semplicemente “Regolamento”) con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Per realizzare le proprie finalità, relative alla gestione del rapporto, il Titolare ha necessità di acquisire dati personali quali, a titolo esemplificativo, il nome ed il cognome, il numero di telefono o di cellulare, l’indirizzo email, il codice fiscale.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Erogazione del servizio: i suoi dati saranno trattati per rispondere alle eventuali richieste che possono pervenire dai moduli per la compilazione, e form disponibili sul sito internet, o a richieste pervenute per email.
BASE GIURIDICA
La base giuridica del trattamento è di tipo contrattuale nei termini in cui è previsto un trattamento dati a fronte di una richiesta di informazioni a cui segue una risposta.
CONSEGUENZE DELLA MANCATA COMUNICAZIONE
Il trattamento dei dati funzionali è necessario per una corretta gestione del rapporto, ed il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità per il Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento è effettuato con strumenti manuali e/o informatici e telematici, in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti, e tali da ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, accesso non consentito, modifica e divulgazione non autorizzata dei dati, nel rispetto delle modalità di cui agli artt.6, 32 del Regolamento.
DESTINATARI
Per lo svolgimento di talune attività, o per fornire supporto al funzionamento e all’organizzazione dell’attività, alcuni dati potranno essere portati a conoscenza o comunicati a destinatari. Tali soggetti si distinguono in:
Terzi: (comunicazione a persone fisiche o giuridiche, autorità pubbliche, servizio o altro organismo che non sia l’interessato, il Titolare del trattamento, il responsabile del trattamento e le persone autorizzate responsabili del trattamento) fra cui:
- società che gestiscono servizi postali tradizionali o informatizzati;
- eventuali altri soggetti a cui la comunicazione dei dati è necessaria per il raggiungimento delle finalità sopra indicate.
Responsabili del trattamento: (la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del Titolare del trattamento):
- Uebba! Srl, web agency ubicata nella Repubblica di San Marino per la gestione del sito web (di seguito sono indicate le garanzie per il trasferimento dati), fornitori di servizi di informatica, web, o altri servizi necessari al raggiungimento delle finalità necessarie alla gestione del rapporto.
All’interno della struttura aziendale, i Suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare, con assicurazione di adozione di accordo di riservatezza e, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:
- amministrazione;
- altri addetti il cui trattamento è necessario per la corretta esecuzione del rapporto.
DIFFUSIONE
I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.
TRASFERIMENTO DEI DATI IN PAESI EXTRA UE E GARANZIE ADEGUATE
Il sito web www.frigoplanet.it è ubicato presso i server di Acantho SPA via Molino Rosso n.8 - 40026 IMOLA (BO) a cura del responsabile del trattamento UEBBA! Srl. Il Titolare si avvale per i servizi di hosting, manutenzione e gestione del sito web di UEBBA! Srl, una web agency che garantisce la compliance al GDPR, ubicata a San Marino, Paese Extra UE che ha recepito la normativa europea sul trattamento dei dati personali, attraverso l’adozione della Legge 21 dicembre 2018 n.171, con le medesime garanzie previste dallo stesso GDPR. In attesa dell’avvio delle procedure per una decisione di adeguatezza da parte della Commissione Europea, il trattamento dati è garantito dalla sottoscrizione di clausole contrattuali standard, o ammesso qualora il trasferimento sia necessario per la conclusione o l’esecuzione di un contratto stipulato tra il titolare del trattamento e un’altra persona fisica o giuridica a favore dell’interessato, che in ogni caso deve essere informato sui possibili rischi di detto trasferimento dati (art.49 GDPR e art.50 Legge n.171/2018 Repubblica di San Marino). Ulteriori trasferimenti dei dati in Paesi Extra UE è possibile avvengano per effetto dell’utilizzo dei servizi di Facebook, Google ed altri eventuali social network o fornitori esterni del trattamento, ubicati negli USA. Tale trattamento dati è garantito da specifici accordi internazionali in corso di validità, o dalla sottoscrizione di clausole contrattuali standard.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità, minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art.5 del Regolamento, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati; nel caso in cui sia sottoscritto un contratto tale periodo di conservazione può cessare con la decadenza o recesso del contratto, tuttavia gli stessi dati possono essere conservati, ove applicabile, per un periodo di tempo ulteriore al fine della gestione di eventuali contenziosi. La base giuridica di tale conservazione è il legittimo interesse del Titolare del trattamento. Il periodo di conservazione per i trattamenti dati relativi al marketing è funzionale alle finalità perseguite dal Titolare del trattamento, e in ogni caso non superiore a 3 anni dall’ultimo contatto, o riscontro ricevuto.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Ai sensi della normativa in vigore, il Titolare del trattamento dei dati è la società AMITEK Srl, con sede legale e operativa in via Santo Marino n.250 - 47824 Poggio Torriana (RN), p.IVA 03977850407, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore. Per richiedere maggiori informazioni in merito ai dati conferiti è possibile contattare il Titolare all’indirizzo email info@amitek.it
REG.TO UE 2016/679: ARTT. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 - DIRITTI DELL’INTERESSATO
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
- a. dell’origine dei dati personali;
- b. delle finalità e modalità del trattamento;
- c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
- d. degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art.5, comma 2;
- e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentanti designati nel territorio dello Stato, di responsabili o di incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
- a. l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando ne ha interesse, l’integrazione dei dati;
- b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
- c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) siano state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
- d. la portabilità dei dati.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
- a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
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DIRITTO DI RECLAMO
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti, effettuato attraverso questo sito, avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art.77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art.79 del Regolamento).